L’Italrugby affronterà i campioni del mondo allo stadio Luigi Ferraris di Genova, ecco tutte le informazioni necessarie…
Lo stadio Luigi Ferraris di Genova, teatro delle partite interne di calcio di Serie A della Sampdoria e del Genoa in Serie B, ospiterà anche l’Italrugby impegnata nell’arduo compito di arginare i campioni del mondo del Sudafrica sabato 19 novembre 2022. Il tecnico degli azzurri, il neozelandese Kieran James Crowley, dovrà cercare quella che è a tutti gli effetti una vera e propria impresa.
Infatti i sudafricani sono i detentori del titolo mondiale vinto in Giappone nel 2019 contro l’Inghilterra 32-12. E con la Nuova Zelanda (gli All Blacks) hanno vinto più coppe del mondo di tutti (3). L’Italia invece ha battuto il Sudafrica solo una volta nella storia, un 20-18 maturato allo stadio Artemio Franchi di Firenze il 19 novembre 2016.
Il grande rugby a Genova
L’Italrugby contro i campioni del mondo al Ferraris. La data
LEGGI ANCHE Cremonese, il futuro di Massimiliano Alvini è legato alla Sampdoria
L’Italia aveva perso tutti e 12 i precedenti contro il Sudafrica con uno scarto medio di 38 punti. La squadra di Kieran James Crowley sta preparando alcune gare in vista del campionato del mondo del 2023 in Francia in programma dall’8 settembre al 21 ottobre 2023.