Ci sono tifosi della Sampdoria anche in Parlamento, tra Camera e Senato, ecco chi sono e a quale schieramento appartengono
Il calcio varca anche la soglia del Parlamento. Questa non dovrebbe essere una novità, certo però sapere per quali squadre tifano politici e parlamentari crea sicuramente molta curiosità. Anche perché quello che a volte la politica divide, il pallone unisce. È sempre stato così.
Grande tifoso del Hellas Verona è il nuovo presidente della Camera Lorenzo Fontana. Mentre il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha l’Inter nel cuore ma questo non è un segreto.
Sampdoria, i blucerchiati in Parlamento tra Camera e Senato
Sampdoria, tifosi blucerchiati anche in Parlamento. Ecco chi sono
LEGGI ANCHE VIDEO – Cessione Sampdoria, Lanna scherza e si candida ancora come presidente…
Presidente dell’Inter Club Montecitorio. La Russa possiede persino 10.000 azioni ordinarie del club, che valgono lo 0,00006% dell’intero azionariato della società e spesso ha partecipato alle assemblee degli azionisti interisti.
I nuovi deputati liguri hanno passato i primi giorni romani, tra Camera e Senato. Ci sono tifosi della Sampdoria e del Genoa, così come dello Spezia e della Sanremese.
Edoardo Rixi, esponente della Lega, tifa Sampdoria, come blucerchiato è Luca Pirondini del Movimento Cinque Stelle che è stato abbonato in Sud per tanti anni. Sampdoriano anche il forzista Roberto Bagnasco, un passato da arbitro e grande appassionato di calcio che ha comunque un occhio di riguardo anche per Entella e Spezia. Sampdoriana tiepida l’onorevole del Pd Valentina Ghio.