L’Union Berlino è la vera sorpresa della Bundesliga: la squadra di Morten Thorsby – ex Sampdoria – è in testa da sola, ma il norvegese non è titolare
Continua la grande avventura dell’Union Berlino in Bundesliga. La squadra di Morten Thorsby ha battuto per 2-0 il Borussia Dortmund e, dopo dieci partite, è in testa al campionato tedesco. I ragazzi di Urs Fischer stanno continuando a sorprendere e hanno staccato anche il temibile Bayern Monaco.
In dieci partite l’Union ha totalizzato 23 punti, vincendone sette, con due pareggi e una sola sconfitta. I punti di vantaggio sul Bayern sono quattro, mentre quelli sul Dortmund – ottavo – addirittura sette. Nel 2-0 sui gialloneri, firmato dalla doppietta di Haberer, Thorsby ha disputato 28 minuti, entrando al 62′ proprio al posto dell’autore dei due goal.
L’Union Berlino di Thorsby vola, ma lui…
Sampdoria, l’Union Berlino vola: ma quanto gioca Thorsby? I dati
LEGGI ANCHE Sampdoria-Roma, tutte le quote dei bookmakers
In questa avventura tedesca, Thorsby sta faticando a ritagliarsi un posto da titolare nella squadra che sta incantando la Germania. Il norvegese, venduto per circa 4 milioni di euro, ha giocato otto partite, di cui solo tre dall’inizio. L’ultima nell’unica sconfitta del campionato, il 2-0 subito in casa dell’Eintracht Francoforte.
Poi due ingressi dalla panchina con Stoccarda e Borussia, che hanno portato a cinque il numero delle partite in cui ha giocato da subentrato. Il totale dei minuti (340, compresi i 23 in due partite di Europa League) è lontano da quello con la maglia della Sampdoria, quando era insostituibile a centrocampo.