La crisi dell’attacco della Sampdoria sembra non vedere la famigerata luce infondo al tunnel, anzi. I numeri sono impietosi…
La Sampdoria, non riesce a trovare la via della rete. I numeri sono impietosi 5 le gare senza goal segnati su 10 disputate, il primo goal alla quarta giornata di campionato.
Nessun attaccante ha segnato più di un goal, mentre il solo Filip Djuricic ne ha due. Il serbo, però, non è certamente una punta e spesso ha giocato da esterno sinistro.
Sampdoria, l’attacco si è inceppato. La crisi non conosce fine…
Sampdoria, la crisi dell’attacco non conosce fine…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, fuga di Ferrero a inizio secondo tempo…
L’anemia degli attaccanti della formazione di Dejan Stankovic dura dalla gara persa in casa dell’Hellas Verona quando segnò Francesco Caputo. Prima solo Manolo Gabbiadni, contro la Lazio, aveva trovato la rete. Dopo questi due lampi il buio.
Numeri impietosi che collocano la banda Stankovic all’ultimo posto per goal fatti con a quota cinque, a tre reti di distanza da Fiorentina e Torino.
Se si vuole uscire dalle sabbie mobili della zona bassa serve un’inversione di rotta, ancora più decisa nel reparto offensivo, serve il timbro e l’esperienza del capitano Fabio Quagliarella, serve la garra di Ignacio Pussetto. Serve che qualcuno faccia esultare i tifosi con continuità, per togliere le famose castagne dal fuoco.