La gara dello Zini contro la Cremonese per la Sampdoria è l’ennesima occasione per spezzare un lungo digiuno lontano dal Ferraris
La vittoria in casa Sampdoria manca da molto tempo. La casella in questa stagione è ancora ferma a zero (come per la Cremonese, avversaria nel prossimo turno, ndr) e la gioia di un successo per i tifosi manca da tanto, troppo tempo. Esattamente dal 16 maggio scorso, ovverosia dal 4-1 interno con la Fiorentina.
La situazione è ancora più preoccupante se si guardano le gare vinte in trasferta. Il tempo si è fermato a una domenica pomeriggio del 20 marzo, a Venezia, dove a far esultare i tifosi che avevano seguito la squadra fu Francesco Caputo con la doppietta decisiva nello 0-2 finale.
Cremonese-Sampdoria, il momento giusto per sbloccarsi in trasferta?
Verso Cremonese-Sampdoria, quella vittoria e goal che mancano lontano dal Ferraris
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, due diffidati per Stankovic
Da quella giornata sono passati 217 giorni. Un tempo infinito che ha visto la Sampdoria, nel mezzo, trovare una salvezza sudata e un inizio di questa stagione estremamente complesso.
Quella gara è stata anche l’ultima occasione in cui l’attuale squadra di Dejan Stankovic ha vinto lontano dal Luigi Ferraris con più di una rete di scarto. Un dato che mostra una volta di più la grande difficoltà che la squadra ha nell’andare a rete, che, quindi non è riconducibile ad un attuale momento difficile ma pare avere i connotati di un male cronico che attanaglia la squadra.
La trasferta di Cremona deve ridare vigore ai sogni della Sampdoria.