Giornata importante anche per il cda della Sampdoria: incontro con la stampa alle ore 15:00, mentre Panconi chiarisce le sue frasi
La situazione extra-campo in casa Sampdoria non è calda solo sul fronte cessione. La comparsata di Massimo Ferrero al Luigi Ferraris in occasione della sfida con la Roma ha avuto l’effetto di un terremoto all’interno del mondo blucerchiato. Con i tifosi inferociti e con il Cda molto sorpreso dal gesto – sconsiderato – dell’ex presidente.
La situazione è molto tesa. Nella giornata di oggi (giovedì 22 ottobre, ndr) alle 15 i quattro consiglieri, Marco Lanna, Antonio Romei, Alberto Bosco e Gianni Panconi incontreranno la stampa. Dopo il comunicato ufficiale di martedì è attesa, dunque, un’ulteriore presa di posizione. Solo un atto deciso – riporta il Secolo XIX – può garantire credibilità e evitare che si arrivi alle dimissioni.
Cessione Sampdoria, Panconi per la continuità, ma…
Sampdoria, alle 15 incontro tra stampa e Cda: Panconi garantisce la continuità…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: stanno lavorando per la chiusura con Al Thani
Dimissioni che, in un momento così delicato, sarebbero un altro duro colpo per la Sampdoria e potrebbero creare un vuoto di potere preoccupante. Anche perché le banche hanno dato credito a questo management, insidiato lo scorso dicembre.
Intanto, sempre al Secolo XIX, Panconi, che si era lasciato andare a uno sfogo sulla situazione del club (L’allarme di Gianni Panconi: servono 40 milioni o la Sampdoria fallisce…), ha voluto chiarire le sue parole:
Quando ho parlato dei 40 milioni di cui la Samp ha bisogno, intendevo dire che tutti noi saremmo felici se arrivassero e mi riferivo alla trattativa, che non ostacoliamo in nessun modo. Nel frattempo portiamo avanti il nostro incarico, garantendo la continuità aziendale e tutelando tutti, dipendenti, fornitori e banche. La continuità de Cda è funzionale alla continuità dell’azienda e a scongiurare rischi finanziari.