Flachi ha commentato il momento di Abdelhamid Sabiri alla Sampdoria: il marocchino ha qualità, ma deve dimostrarlo sul lungo periodo
Francesco Flachi non ha peli sulla lingua. L’ex numero 10 della Sampdoria, che spesso analizza le cose di casa blucerchiata, ha voluto dare la sua opinione su Abdelhamid Sabiri. Il marocchino ha messo in mostra qualità importanti, ma in questo avvio di campionato sta faticando insieme a tutta la squadra.
Ai microfoni di Primocanale, Flachi ha voluto avvisare Sabiri. Il trequartista ha qualità note, ma per avere la conferma della sua bravura serve continuità sul lungo periodo:
Penso che abbia le qualità, ma se pensa di essere bravo per aver fatto sei partite non va molto lontano. Se riesce a farne quindici portando la Sampdoria in una situazione diversa, perché ha le qualità e lo ha dimostrato, allora può diventare qualcuno.
Sampdoria, i numeri di Sabiri
Sampdoria, Flachi: Sabiri bravo, ma ha fatto sei partite…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Claudio Bellucci: Stankovic è la persona giusta. Le parole
Finora Sabiri è partito titolare in 9 partite su dieci – Coppa Italia inclusa – iniziando dalla panchina solo con il Bologna. Ha giocato 784 minuti, terzo tra quelli in movimento dietro a Tomas Rincon (846) e Tommaso Augello (838), segnando una sola rete in campionato, allo Spezia. Zero gli assist.
È stato decisivo, invece, con la Reggina in Coppa Italia ad agosto, con il rigore che ha consentito alla Sampdoria di passare il turno. L’anno scorso, nei soli sei mesi a Genova, aveva fatto meglio, con tre goal e due assist in 14 presenze. Inclusa la rete fondamentale nel derby.