Alessandro Giudice, manager ed editorialista di Calcio & Finanza, ha parlato a ClubDoria46 della cessione della Sampdoria ad Al Thani
Il Manager ed editorialista di Calcio & Finanza Alessandro Giudice ha rilasciato un’intervista a ClubDoria46 per commentare la situazione della Sampdoria. Il club blucerchiato non sta vivendo un momento molto tranquillo dal punto di vista societario e l’arrivo di un compratore è, al momento, necessario:
La Sampdoria versa in una situazione critica. Basta guardare l’ultimo bilancio pubblicato. Questa situazione in cui non c’è una proprietà vera alle spalle non può durare a lungo. Non è una situazione facile. La necessità che arrivi un compratore è vitale.
La trattativa che sta facendo più parlare, al momento, è quella con Khalid Faleh Al Thani. I blucerchiati attendono il bonifico da 40 milioni, ma l’esperto Alessandro Giudice è molto scettico sulla riuscita dell’acquisizione da parte dello sceicco:
Arabo? Mi sembra strano. Ho letto molte cose su questa fantomatica trattativa. Non ho mai visto un’acquisizione fatta in questo modo. Un gruppo di quelle dimensioni, uno stato sovrano come il Qatar non credo che abbia bisogno di mediatori o intermediari. Se ci fosse stato interesse reale sarebbe venuto allo scoperto e non staremmo aspettando il bonifico. La situazione è farraginosa, per usare un termine morbido.
Cessione Sampdoria, Giudice: difficile che Al Thani si interessi…
ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Alessandro Giudice (C&F): Al Thani? Non ci metterei un centesimo…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: I soldi? Settimana prossima…
Dopo settimane di voci, con l’intermediario Francesco Di Silvio che si è speso molto, non è ancora arrivata una vera e propria smentita. Secondo Giudice, tuttavia, non è questo un indizio probante che possa far pensare alla buona conclusione di questa operazione:
Smentite? Mi sembra difficile che Al Thani direttamente si interessi dell’acquisto di una società come la Sampdoria, con tutto il rispetto per un club storico come quello blucerchiato. Sarebbe una goccia nel mare. Mi sfuggirebbero le motivazioni per un acquisto così, anche se tutto è possibile. Mi sembrano molto strane, le modalità, le motivazioni, anche il bonifico che non arriva. Al Thani se vuole le banche se le compra, non avrebbe difficoltà a mandare 40 milioni. Nessuno ha mai visto un esponente di questo gruppo arrivare a Genova a dire di voler la Sampdoria.
In conclusione, un’ulteriore conferma dello scetticismo sulla conclusione della trattativa:
Non scommetterei neanche un centesimo su questa trattativa. Magari mi sbaglio. Sarebbe bello che un club storico come la Sampdoria possa venire comprato da un gruppo finanziario così importante.