L’escrow agent che si sta occupando della cessione della Sampdoria, Francesco Console, potrebbe avere un posto nel cda del club blucerchiato
Francesco Console, presidente di Console&Partners e proprietario del fondo Toro Capital, è l’escrow agent nominato da Khalid Faleh Al Thani per curare la cessione della Sampdoria. È proprio il fondo, creato nel 2020 per tentare di comprare il Torino, la società funzionale all’acquisto del club blucerchiato.
Il mondo Sampdoria attende novità sul passaggio di proprietà e l’escrow agent continua a essere molto ottimista. I contatti con il trustee Gianluca Vidal sono continui e la volontà è quella di chiudere prima del mondiale in Qatar. Ovverosia, prima del 20 novembre (Cessione Sampdoria, Console: Al Thani vuole investire su Genova).
Cessione Sampdoria, Console nel Cda?
Cessione Sampdoria, Francesco Console nel futuro cda? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE FOTO – Cessione Sampdoria, l’offerta di Console e Di Silvio per la Salernitana. Il documento
Il Secolo XIX riporta, poi, l’ipotesi di un coinvolgimento anche futuro di Console. Con il passaggio di proprietà, infatti, ci sarà anche un cambiamento del consiglio d’amministrazione, attualmente conmposto dal presidente Marco Lanna, Antonio Romei, Gianni Panconi e Alberto Bosco. E proprio l’escrow agent potrebbe avere un posto nel futuro cda della Sampdoria. Si tratta, al momento, di indiscrezioni, perché, per ora, si attende l’arrivo innanzitutto del bonifico da 40 milioni.
Prima c’è, però, da completare la due diligence, con la volontà di farla in tempi brevi. Poi il famoso bonifico, anche se in realtà l’impegno totale dovrebbe essere per una cifra intorno ai 200 milioni.