In goal il giorno del proprio compleanno: alla Sampdoria, dopo Colley, ci sono già stati altri precedenti…
Il giorno della vittoria della Sampdoria sulla Cremonese resterà una data da ricordare per Omar Colley. Il difensore, classe 1992, ha deciso con il suo goal la delicatissima sfida salvezza contro la squadra di Massimiliano Alvini, permettendo ai blucerchiati di lasciarsi alle spalle, finalmente, l’ultimo posto in classifica. La prima vittoria in campionato della Samp porta quindi la firma di Colley…ma non è tutto.
Lo stesso giorno della vittoria decisa da un suo goal, il difensore ha anche festeggiato 30 anni. Doppia felicità dunque: compleanno e rete. Una eventualità che, in casa Sampdoria, è già avvenuta in altre circostanze…
Non solo Colley: ecco gli altri blucerchiati in goal il giorno del loro compleanno…
Sampdoria, compleanno e goal: non è successo solo con Colley. I precedenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Monforte: Sabiri vuole ancora la nostra maglia?
In casa Sampdoria non è la prima volta che un giocatore festeggia il proprio compleanno andando anche in rete in campo. Precisamente, prima di Colley, era già successo altre sei volte. L’ultimo è stato appunto il difensore gambiano, e prima di lui Gaston Ramirez.
Il trequartista sudamericano, ora in forza alla Virtus Entella, era andato a segno alla Sardegna Arena contro il Cagliari il 2 dicembre 2019, partita che finì poi 4-3 per gli isolani (in rete per la Samp anche Quagliarella, con una doppietta), proprio nel giorno del suo ventinovesimo compleanno…