Francesco Console, che si sta occupando della cessione della Sampdoria ad Al Thani, dovrebbe presto ricevere la clausola dell’esclusiva dal trustee Gianluca Vidal
La trattativa per la cessione della Sampdoria allo sceicco Khalid Faleh Al Thani prosegue. L’escrow agent Francesco Console ha affermato a ClubDoria46 di essere sulla strada per la chiusura (ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Francesco Console: siamo in chiusura) Con il club blucerchiato che, entro il Mondiale in Qatar (20 novembre) dovrebbe passare di proprietà allo sceicco.
Sceicco il cui patrimonio personale a garanzia si aggira, tra quello finanziario ed immobiliare, sul miliardo di euro. Intanto, come si legge sul Secolo XIX, Console, l’unico che insieme al trustee Gianluca Vidal può dare informazioni e che sta rilasciando sempre più dichiarazioni, a breve dovrebbe ottenere anche la clausola di esclusività. Che impedirebbe, per un determinato periodo, ad altri soggetti di poter acquistare la Sampdoria.
Cessione Sampdoria, Console: presto la due diligence
Cessione Sampdoria, pronta clausola dell’esclusiva per Console. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Marco Bisagno: conosco gli Al Thani, tempistiche normali
Nelle prossime ore, poi, dovrebbe esserci l’ingresso in data room per l’inizio della due diligence. È questo, insieme al bonifico per l’acquisto del club, uno dei passaggi chiave per la buona riuscita della trattativa. Con il trustee Vidal sempre in attesa che i soldi arrivino sul conto escrow in Lussemburgo.
Come affermato da Console, per la cessione della Sampdoria ad Al Thani dovrebbe essere solo questione di tempo. I contatti con Vidal sono giornalieri e il trustee rimane in attesa del bonifico.