Marco Bisagno conosce la famiglia di Al Thani, lo sceicco intenzionato ad acquistare la Sampdoria: le tempistiche per la cessione non sorprendono
Marco Bisagno, presidente dei cantieri Mariotti e di Gin, la holding che li controlla, ha parlato della situazione societaria della Sampdoria. L’industriale, che era al fianco di Riccardo Garrone, ha commentato le notizie sulla cessione del club allo sceicco Khalid Faleh Al Thani.
All’edizione genovese di Repubblica, Bisagno ha confermato, nonostante una preferenza per le proprietà italiane, di conoscere gli Al Thani:
Lo sceicco arriva? Non saprei, leggo i giornali ma le dico la verità, allo stadio non vado da anni, l’ultima volta fu per vedere Cassano. È un mondo che è cambiato, diritti televisivi, interessi commerciali. Io sarei sempre per una proprietà cittadina, ma capisco che ormai è impossibile, anche a Genova. Oggi chi compra ha un patrimonio di cento e si può permettere di mettere uno in una squadra. Quanto allo sceicco Al Thani le dico però che conosco la famiglia.
Cessione Sampdoria, Bisagno: Al Thani molto attenti
Cessione Sampdoria, Marco Bisagno: conosco gli Al Thani, tempistiche normali
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Francesco Console: siamo in chiusura
Una conoscenza che arriva da affari fatti nel 2017 per la costruzione di uno yacht da 170 metri. Bisagno, alla luce di questo rapporto, non è sorpreso dal tempo che lo sceicco si sta prendendo per l’acquisto della Sampdoria:
Cinque anni fa trattai con loro per la costruzione di un megayacht da 170 metri. Poi ci fermammo. Mi pare che si confrontarono anche con Fincantieri. Quando leggo che per la Samp passa il tempo non mi sorprendo, perché loro sono molto attenti.