Dejan Stankovic per Inter-Sampdoria potrebbe puntare ancora su Gerard Yepes dopo la buona prova dello spagnolo con la Cremonese
Ha convinto tutti Gerard Yepes, in primis Dejan Stankovic. L’allenatore della Sampdoria sta dando fiducia al giovane spagnolo che si sta piano piano ritagliando il suo spazio. Entrare in campo in una partita tanto delicata come quella contro la Cremonese non era facile. Ma ha assicurato una mezzora di qualità, dando seguito alla buona prova contro l’Ascoli, risultando importante nella vittoria finale dello Zini.
Sampdoria, i numeri di Gerard Yepes in stagione
Sampdoria, Gerard Yepes: Stankovic ci punta anche contro l’Inter? Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Primocanale: le due versioni di Console sul Casale
Una prova che gli è valsa gli elogi sia del tecnico, che dei tifosi e adesso potrebbe addirittura partire titolare contro l’Inter a San Siro. Stadio complicato, ma Yepes è in ballottaggio con l’altro spagnolo della squadra: Gonzalo Villar. Meno brillante l’ex Roma con i grigiorossi.
E proprio questo avrebbe portato Stankovic a fare delle riflessioni. Molto dipenderà dai questi giorni di allenamento a Bogliasco, ma il serbo potrebbe anche aver deciso, l’ex Primavera blucerchiata ha fatto vedere anche discrete doti di personalità e quando giochi contro l’Inter in trasferta questo è un fattore molto importante, se non determinante.
Marco Giampaolo gli aveva concesso soltanto 1′ in Coppa Italia con la Reggina e altri dieci alla terza di campionato contro la Salernitana, una delle peggiori gare di questa stagione per la Sampdoria. Poi più nulla. Con il serbo la musica è cambiata: 74′ con l’Ascoli sempre in coppa e 29′ contro gli uomini di Massimiliano Alvini. Gerard Yepes potrebbe essere la sorpresa anche contro i nerazzurri.