Giovanni Malagò e Marco Bucci sono intervenuti sulla candidatura dell’Italia a ospitare gli Europei: al Ferraris, lo stadio della Sampdoria, servono dei lavori
L’Italia sta studiando la candidatura a ospitare gli Europei del 2030 e tra le città interessate c’è anche Genova. Come raccolto da Primocanale, che ha riportato le parole del sindaco Marco Bucci e di Giovanni Malagò, lo stadio Luigi Ferraris dovrebbe rientrare nel dossier dei10-12 impianti da presentare all’Uefa.
Servono, però, dei lavori. È lo steso sindaco Bucci ad affermare che ci sono molte cose da mettere a posto nell’impianto che ospita Sampdoria e Genoa:
Bisogna mettere a posto lo stadio. Il Ferraris è uno stadio fantastico, lo dicono tutti. Dovremmo mettere a posto molte cose e ci daremo da fare per farlo. Stiamo studiando la candidatura.
Euro 2030, Malagò: servono lavori al Ferraris
Europei a Genova: se il Luigi Ferraris…
LEGGI ANCHE Sampdoria, la visita a Londra di Winks e la speranza di Stankovic
Il presidente del Coni, che si trovava proprio, a Genova, oltre a parlare della situazione societaria della Sampdoria (Cessione Sampdoria, la speranza di Giovanni Malagò. Le parole), ha espresso la sua volontà di avere il Ferraris tra gli impianti per gli Europei.
Servono, però, dei lavori per far rientra il Luigi Ferraris nei parametri richiesti dall’Uefa:
Per sostenere la candidatura dobbiamo rifare gli stadi. Sul Ferraris qualcosa si deve fare per farlo rientrare nei parametri prescritti dalla Uefa. Genova deve entrare di diritto nell’ambito di quelle 10-12 città del dossier per gli Europei. A quel punto ci saranno le condizione per far sì che Marassi venga parametrato come uno stadio moderno.