Dejan Stankovic ha caricato la squadra a Bogliasco prima di Inter-Sampdoria: i suggerimenti del tecnico…
La Sampdoria si sta preparando per una delle trasferte più difficili dell’anno. A San Siro, i blucerchiati dovranno vedersela con un’Inter lanciatissima, proveniente da quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque, tra campionato e Champions League. Partita speciale, nemmeno a dirlo, per Dejan Stankovic, grande ex dell’incontro.
E proprio il tecnico serbo a Bogliasco ha caricato la squadra per la difficile sfida del Meazza: la Samp dovrà accettare il suo ruolo da sfavorita ma cercando di giocarsela a testa alta, provando a contenere la furia offensiva avversaria. Proprio su questo aspetto l’ex allenatore della Stella Rossa ha voluto insistere durante l’allenamento…
Stankovic carica la Sampdoria e non vuole concedere metri all’Inter…
Inter-Sampdoria, tutte le parole di Stankovic alla squadra a Bogliasco
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la smentita di Di Silvio e Console: nessuna indagine per fideiussione falsa
Non possiamo lasciargli quattro o cinque metri di spazio… perché rischiamo di non prenderli più…
Queste sono state le parole, ripetute come un mantra, di Dejan Stankovic durante la rifinitura. Il serbo ha battuto e ribattuto sui
molteplici aspetti tattici con i quali la Sampdoria dovrà affrontare senza paura la sua ex Inter. Non concedere spazi, non dare metri agli attaccanti nerazzurri.
Può essere solo una gioia giocare a San Siro con lo stadio pieno. Dobbiamo andare con la mente libera perché puoi fare solo bene. Siamo undici contro undici. In campo devi essere pieno di stimoli, di tanta fiducia e andare a giocare una partita bellissima liberi di mente
Stankovic chiede dunque spensieratezza e coraggio. Ma a Bogliasco a farla da padrona, ovviamente, è soprattutto la tattica:
Non voglio vedere il pallone per vie centrali, se corriamo troppi rischi. Piuttosto meglio il lancio lungo di Audero…
Evitare inutili rischi, difendersi con ordine, giocare con coraggio. Il tecnico blucerchiato ha le idee chiarissime; e si prepara alla battaglia…