La cessione della Sampdoria? Gianluca Vidal fissa una naturale scadenza: dieci giorni massimo per ottemperare la promessa fatta dal gruppo Al Thani…
Non c’è nessuna deadline ma nei prossimi sette, dieci giorni massimo dovremo arrivare a un conclusione. Fino a oggi sono state date delle motivazioni tecniche. Verifiche che giorno dopo giorno sembrano essere state risolte da parte dell’acquirente. Ora ci si attende che a breve ottemperino a quanto hanno promesso…
A parlare con ClubDoria46 è il trustee Gianluca Vidal. Parole che confermano che il gruppo Al Thani, ottenute tutte le garanzie necessarie e superato tutti gli ostacoli (vedi anti riciclaggio per esempio) oggi deve solo dar via al trasferimento dei soldi dalla banca indicata in Lussemburgo. Un trasferimento che in termini di tempo ci impiegherà massimo 48 ore.
Cessione Sampdoria, Vidal: tempi brevi anche per la due diligence
Cessione Sampdoria, Vidal: dieci giorni massimo per ottemperare la promessa
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Lercari a Primocanale: Redstone-Cerberus, idee chiare
Non c’è nessuna esclusività nell’operazione riguardante la cessione della Sampdoria. Gianluca Vidal continua ad aspettare il bonifico da 40 milioni di euro. Poi partirà la due diligence richiesta da Console & Partners per verificare i conti attuali del club di Corte Lambruschini.
La due diligence oggi è la cosa più semplice. Abbiamo già una serie di documenti cosiddetti “a strati” che facilitano il lavoro. Cinque tecnici ci possono impiegare una settimana, massimo dieci giorni. Oggi è tutto ampiamente disponibile e già verificato dai professionisti dei potenziali acquirenti che si sono avvicinati in passato. Possiamo mettere a disposizione venti pagine di Question and Answer (Q&A) che ci hanno fatto inizialmente Cerberus. Poi per la confermatory due-diligente devono verificare esclusivamente che i numeri esposti in bilancio nella semestrale siano numeri reali…
Cessione Sampdoria, Vidal: dieci giorni massimo per ottemperare la promessa