Stankovic sta provando a coinvolgere tutti in questa sua avventura alla Sampdoria: sono già 24 i giocatori utilizzati in queste prime cinque partite
Dejan Stankovic sta provando a cambiare la Sampdoria. Con il tecnico serbo è arrivata la prima vittoria – in trasferta con la Cremonese – e si sta vedendo un atteggiamento diverso in campo. Il serbo, inoltre, sta provando a coinvolgere tutti i giocatori che ha a disposizione, come dimostrano i dati sui calciatori impiegati.
Prendendo come riferimento sia la Serie A che la Coppa Italia, sono stati sette i giocatori sempre scesi in campo: Mehdi Leris, Manolo Gabbiadini, Tomas Rincon, Gonzalo Villar, Valerio Verre Ciccio Caputo e Filip Djuricic. Il serbo, inoltre, sui 522 minuti giocati dalla Sampdoria di Stankovic, è stato in campo per 423 minuti: più di tutti.
Sampdoria, Stankovic conta su tutti i giocatori
Sampdoria, Stankovic punta su tutti: il dato sui giocatori utilizzati
LEGGI ANCHE Sampdoria, le quattro facce di Dejan Stankovic…
Considerando il solo campionato, invece, sono tre i calciatori sempre schierati: Emil Audero, Bartosz Bereszynski e Omar Colley, i cardini della difesa. Jeison Murillo si è dovuto fermare subito, mentre Fabio Quagliarella ha disputato solo 111 minuti, uno in meno di Ronaldo Vieira, come riportano i dati raccolti dal Secolo XIX.
Deki ha dato spazio anche a chi con Marco Giampaolo non aveva mai visto il campo, come Bruno Amione, titolare con Ascoli, Cremonese e Inter. Ignacio Pussetto ha aumentato il minutaggio, passando dai 27 minuti con Giampaolo ai 169 con Stankovic.
Dei 24 calciatori utilizzati, solo Nikita Contini e Andrea Conti hanno avuto minutaggio solo in Coppa Italia, nella gara con l’Ascoli. In cui, inoltre, il portiere è stato decisivo con il rigore finale.