Novità nella cessione della Sampdoria: un fondo americano sarebbe entrato nella data room e avrebbe già iniziato la fase di due diligence
A pochi giorni dalla pausa per il Mondiale in Qatar la Sampdoria è sempre in attesa di una svolta sul fronte societario. I blucerchiati aspettano un compratore per avere più stabilità e per poter impostare al meglio il mercato di gennaio. In cui bisogna intervenire per migliorare la rosa.
L’edizione genovese di Repubblica lancia la notizia della presenza in data room di un fondo americano che, quindi, lancia la sfida allo sceicco Khalid Faleh Al Thani. Gli statunitensi avrebbero iniziato la due diligence, cosa che il gruppo del qatariota ancora non ha fatto e non potrà fare finché non manderà il bonifico da 40 milioni.
Cessione Sampdoria, il fondo americano prova il sorpasso?
Cessione Sampdoria, fondo americano in data room. I dettagli
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Matteo Monforte: senza cessione non c’è grinta…
Il trustee blucerchiato Gianluca Vidal è infatti sempre in attesa del deposito dei soldi sul conto escrow in Lussemburgo per poter consentire la due diligence. I tempi, dunque, si stanno allungando e questo potrebbe aver favorito l’interesse del fondo americano, di cui non viene rivelato il nome.
La speranza è che, che sia con Al Thani o con un altro soggetto, la cessione della Sampdoria venga chiusa in tempi brevi. Perché il futuro ha bisogno di certezze e perché serve una nuova proprietà per fare un mercato di gennaio che sia all’altezza.