Si attendono novità per uno dei concordati delle società di Ferrero: Vidal presenterà le integrazioni per Eleven Finance
Mentre proseguono le trattative per la cessione della Sampdoria, il trustee Gianluca Vidal è impegnato anche nel concordato riguardante Eleven Finance. Una delle due società di Massimo Ferrero inserite, insieme a Farvem e alla Sampdoria, nel trust Rosan.
L’avvocato tra oggi (mercoledì 9 novembre, ndr) e domani depositerà, grazie anche alla collaborazione con lo studio Ponti&Partners, al Tribunale Fallimentare di Roma le migliorie al piano di rientro di Eleven Finance, come riportato sul Secolo XIX. Il piano di rientro, va ricordato, coinvolge anche la Sampdoria.
Concordati Ferrero, il ruolo di Hoist con Eleven Finance…
Concordati Ferrero, Vidal prepara le integrazioni di Eleven Finance. Ma Hoist…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, fondo americano in data room. I dettagli
Dall’omologa del piano, che scatta solo dopo l’adunanza dei creditori che dovrebbe essere fissata entro 4 mesi, ci sono 30 mesi per vendere il club e girare 33 dei milioni ricavati dalla cessione ai creditori. Il Secolo XIX insiste, poi, sul ruolo di Hoist, la finanziaria svedese che ha rilevato la posizione debitoria di Eleven Finance.
Il rapporto tra la finanziaria e Vidal non sono ai massimi. Hoist sta monitorando ciò che accade in merito alle trattative per la cessione della Sampdoria al gruppo Al Thani ma sembra che la fiducia nella riuscita dell’operazione sia in calo. E questo – si legge – potrebbe influire anche sull’omologa del piano di rientro presentato da Vidal.
Le difficoltà nella trattativa con Al Thani non gioca a favore del trustee che per l’approvazione dei creditori potrebbe dover avere la certezza che la Sampdoria sia venduta.