Sebastian Giovinco, ex attaccante della Sampdoria potrebbe fare un ritorno al passato nella sua carriera, tornando a giocare in Canada…
Poteva avere sicuramente una carriera più grande e luminosa Sebastian Giovinco. Invece l’attaccante classe 1987 ha raccolto sicuramente meno gioie rispetto al suo enorme potenziale. Dopo gli inizi con la Juventus Primavera e l’Empoli, la Formica Atomica ha fatto ritorno alla casa madre bianconera nel 2006, giocando 6 stagioni (intervallate dall’esperienza al Parma) con la maglia della Vecchia Signora. 132 le presenze con la Juve, con 20 goal e 25 assist.
Dopo la Juventus, Giovinco ha scelto le esperienze esotiche del campionato canadese – 142 presenze, 83 goal e 51 assist con la maglia del Toronto -e di quello arabo, in cui ha militato con la casacca del Al-Hilal (83 presenze, 16 reti, 19 assist). Dopodiché, ecco il ritorno in Italia, alla Sampdoria. L’avventura con la maglia più bella del mondo non è però certo fortunata: solo 2 presenze, senza goal né assist…
Giovinco, ancora il Canada nel suo destino? Possibile un ritorno al Toronto…
Sampdoria, Sebastian Giovinco torna a giocare in Canada?
LEGGI ANCHE Sampdoria, arriva il film sullo scudetto blucerchiato
La carriera di Sebastian Giovinco sembrava poter finire con le due sole presenze in maglia blucerchiata. Ed invece, stando a quanto riferito da torontoreds.com, l’ex Sampdoria sarebbe in procinto di tornare di nuovo in Canada, al Toronto, per giocare gli ultimissimi anni di carriera.
L’attaccante sarebbe disposto a essere estremamente flessibile per il contratto, anche se ci sarebbe la questione anagrafica, oltre alla condizione fisica, come ostacolo per il nuovo “matrimonio” con il club nordamericano. Il diretto interessato, secondo Tuttomercatoweb, sarebbe fiducioso di poter tornare in forma con un mese di allenamento intensivo…