Yepes Laut non convince alla seconda partita da titolare in campionato: solo voti insufficienti per lo spagnolo in Torino-Sampdoria
Gerard Yepes Laut è tornato titolare dopo la sfida contro l’Inter. Lo spagnolo, che con la Fiorentina era rimasto in panchina, però, con in Torino-Sampdoria non ha offerto una buona prestazione e i quotidiani sportivi sono stati molto duri con lui. La colpa maggiore rimane la fatica fatta in fase di interdizione.
Nella mediana a due insieme a Tomas Rincon non regge l’impatto con gli inserimenti dei granata, pur lasciando intravedere ottime doti palla al piede e intraprendenza. Sottolineata anche da Tuttosport, che gli dà 5,5:
Appena, ma proprio appena più intraprendente del venezuelano (Rincon, ndr). Quando, però, il Toro attacca con più uomini anche lui non sa da che parte girarsi.
Torino-Sampdoria, bocciatura pesante per Yepes Laut
Torino-Sampdoria, Yepes Laut peggiore in campo? I voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bereszynski parla chiaro: non abbiamo più scuse…
Dal 5,5 del quotidiano torinese si scende ai 5 di Gazzetta e Corriere dello Sport. Per la rosea pesano le troppe incertezze:
Crea il buco sul gol di Radonjic, troppe incertezze anche quando la gara non è ancora chiusa.
L’insufficienza più pesante, però, arriva dal Secolo XIX. Il quotidiano genovese ci va giù pesante con il giovane Yepes Laut, che ha un buon tocco di palla, ma soffre troppo in fase di non possesso. Per il classe 2002 un 4 in pagella e il giudizio di peggiore in campo:
Tocco di palla intrigante ma fatica da matti nel frenare gli affondi granata. Perde la sfida tra 28 contro Ricci. Come a San Siro è esposto a una brutta figura. Nella mediana a due soffre, soprattutto contro una squadra fisica come il Toro che dalle sua parti sfonda facilmente. Succede prima con Schuurs, la scena si ripete nell’azione dell’1-0. Per venirne fuori si affida alla tecnica ma forza le giocate verticali e perde palloni utili. Peccato, il talento c’è e può aiutare.