Top & Flop Sampdoria-Lecce: si salva solo Rincon insieme a Murillo. Il resto un disastro. Anche Gabbiadini che sembrava essere in serata…
Si salvano in due dal naufragio. Si salva Jeison Murillo e Tomas Rincon. Due sono pochi su 16. Ci sarebbe anche Fabio Quagliarella. Si è preso sei. Un sei di grande stima. Perché il capitano alla fine ci ha provato anche lui. Si salva il colombiano perché gioca a calcio. Lo fa con il cuore, con la giusta grinta. E s’incazza per Stankovic lo toglie (ma perché proprio lui?). S’incazza anche dopo lo 0-2 perché se ci fosse stato lui forse la partita poteva ancora giocarsi.
Ma si salva soprattutto Tomas Rincon. Si salva da generale o comandante di una nave che sta affondando, sta andando in fondo al mare. Ma lui a differenza di altri non molla un centimetro. Non arretra di un nulla. Lotta e combatte come un Leone. Fino alla fine, fino al fischio finale di Doveri. Un esempio. L’unico onerstamente da seguire in questa povera Sampdoria…
Top & Flop: Ferrari, Villar, Djuricic, Verre, Caputo, scegliete voi il peggiore…
Top & Flop Sampdoria-Lecce: si salva solo Rincon. Il resto un disastro…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Lecce: incubo Ferrari e Villar. Davanti Gabbiadini spreca tutto…
Da Alex Ferrari a Gonzalo Villar. Da Valerio Verre a Filip Djuricic. Senza dimenticare Francesco Cpauto. Anche Daniele Montevago ha lottato di meno. Tutti hanno colpe, anche chi ha fatto meno peggio di altri. Chi ha cercato di provarci. Dire quello che penso ora non ha senso. Sono i flop della serata che doveva essere quella della riscossa, quella dei punti prima di 54 giorni di silenzio, senza luci, senza calcio. Saranno due mesi tristi, in tutti i sensi…
Capitolo a parte per Manolo Gabbiadini. Mi sembrava in serata, lo vedo nei top di Sampdoria-Lecce. Fin dal suo ingresso in campo. Concentrato. Faccia da chi ha deciso che era arrivato il suo momento. Il suo primo tempo ne ricorda tanti altri. Ricorda quelli dove è diventato protagonista col correre dei minuti. Manolo fa una grande primo tempo, poi nella ripresa con la Samp sotto non riesce più a incidere e nel finale sbaglia anche la palla che potrebbe riaprire la gara, sperare in qualcosa di diverso…