Calciomercato: Stankovic ha fatto il nome di un calciatore alla Sampdoria per gennaio, si tratta di Aleksandar Dragovic della Stella Rossa.
A meno di clamorosi, e imprevisti, colpi di scena la Sampdoria e Dejan Stankovic continueranno insieme. Sarà il tecnico serbo a guidare la squadra blucerchiata durante la pausa per il Mondiale, in vista della ripartenza del campionato fissata per gennaio.
E l’ex Stella Rossa, secondo quanto riporta TMW, avrebbe fatto al club di Corte Lambruschini delle richieste per la sessione invernale di calciomercato. Deki vorrebbe con lui a Genova Aleksandar Dragovic. Centrale austriaco che ha già allenato in Serbia.
Calciomercato Sampdoria, Dragovic e i suoi numeri in questa stagione
Calciomercato Sampdoria, Stankovic vuole Dragovic a gennaio
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Vignato occasione per gennaio?
Grande esperienza internazionale, Stankovic lo ha richiesto alla dirigenza come primo nome perché necessita di spessore ed esperienza soprattutto nella retroguardia. Il rinforzo che servirebbe, secondo l’allenatore, per dare tranquillità e fiducia a un reparto apparso davvero fragile in questa prima parte di stagione.
Dragovic, trentunenne calciatore serbo naturalizzato austriaco. È stato acquistato dal Bayer Leverkusen, nell’estate del 2021, dalla Stella Rossa. Operazione da senza costi, dato che si era svincolato dai tedeschi solo poco tempo prima.
In questa stagione ha messo insieme 17 presenze in campionato, 13 da titolare e le altre 3 da subentrato, non convocato in una sola occasione. Cinque, invece le presenza in Europa League, anche in questo caso sempre titolare, tranne per una gara dove era squalificato. Quattro le apparizioni, invece, per le qualificazioni alla Champions League.
Tanta esperienza e carisma, per il calciatore che ha indossato la maglia della nazionale austriaca per 100 volte. Con 2 goal all’attivo, fin dal suo esordio nel 2009.