La Sampdoria dovrà chiudere diverse operazioni nella prossima sessione di calciomercato, Marco Lanna studia tutti i possibili scenari.
La Sampdoria e la sessione di calciomercato invernale. Dejan Stankovic ha chiesto dei rinforzi per gennaio, per riuscire a centrare l’impresa salvezza. Nel frattempo la speranza è quella che prima del 2 gennaio si perfezioni il passaggio di proprietà, curato da Banca Lazard che ha individuato un fondo angloamericano interessato a rilevare il club
In assenza di novità societarie, la dirigenza guidata da Marco Lanna attende segnali dall’attuale proprietà, con l’assemblea degli azionisti che il 14 dicembre verrà chiamata a effettuare un aumento di capitale da 30 milioni.
Calciomercato Sampdoria, tutti i nomi in uscita
Calciomercato Sampdoria: Lanna e tutti i possibili scenari per gennaio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovi arrivi già nel ritiro in Turchia? Lo scenario
Sarà chiamato in causa Massimo Ferrero, ancora proprietario del club di Corte Lambruschini tramite figlia e nipote. Difficile immaginare però che l’ex presidente decide di mettere mano al portafoglio.
Sarà quindi una sessione di calciomercato, complicata. Inevitabile pensare a una cessione e il nome del possibile sacrificato, resta quello di Sabiri, con la Fiorentina sempre alla finestra per il marocchino. Il trasferimento in viola potrebbe perfezionarsi con una contropartita esclusivamente economica. Mentre il passaggio effettivo agli ordini di Italiano dovrebbe avvenire solo a fine stagione. Se il club viola volesse il trequartista da subito, la valutazione potrebbe subire un rialzo. Si parla comunque di 15 milioni.
Gli altri nomi in orbita mercato, sono quelli di Ciccio Caputo (piace a Lazio e Cremonese), Colley (seguito dal Torino). In ogni caso l’assetto della squadra post-sosta sarà definito dalla dirigenza in pieno accordo con il tecnico Stankovic.
Per quanto riguarda gli innesti, il presidente Lanna agirà in raccordo con Mattia Baldini, con Faggiano e Osti incaricati di snellire la rosa rispetto ai giocatori poco considerati dal tecnico serbo.