Dejan Stankovic ha tirato una linea nella rosa della Sampdoria anche in vista del calciomercato: da un lato i bocciati, dall’altro chi, soprattutto sul lato caratteriale, lo ha convinto
Questo mese e mezzo alla Sampdoria è servito a Dejan Stankovic per farsi un’idea abbastanza chiara della rosa che ha a disposizione. Il tecnico, come aveva riportato il Secolo XIX, ha fatto una lista di dieci giocatori bocciati. Che, di conseguenza, presuppone una lista di calciatori che lo hanno convinto. Uno zoccolo duro.
C’è Emil Audero, indiscusso e, almeno quest’anno, indiscutibile, ci sono i difensori Bartosz Bereszynski, Bruno Amione, che ha giocato anche con il naso rotto, Jeison Murillo e Tommaso Augello. Poi, nell’ipotetica formazione del Secolo XIX, ci sono Yepes Laut, Mehdi Leris e Tomas Rincon. Davanti Manolo Gabbiadini e il giovane Daniele Montevago e, ovviamente, Filip Djuricic.
Sampdoria, Stankovic punta sul carattere
Calciomercato Sampdoria, la lista dei promossi di Dejan Stankovic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quagliarella salta le ferie per Stankovic…
Il serbo è un fedelissimo di Stankovic, che ha puntato con decisione su di lui, schierandolo in ogni partita, anche in diverse posizioni. Dalla mezzala nel 3-5-2 all’esterno offensivo fino al trequartista. Djuricic non ha offerto ottime prestazioni, ma a Stankovic importa più l’aspetto caratteriale.
Quello che ha contraddistinto, nonostante gli errori Amione, Leris e Murillo, che ha accelerato per guarire prima dal problema al bicipite femorale, e quello che contraddistingue anche Bereszysnki.
Al netto di qualche gara sottotono, l’esperienza del polacco è piaciuta a Stankovic, che ci ha rinunciato solo nel secondo tempo contro il Lecce. Da loro vuole ripartire Deki, che ha lanciato segnali importanti alla squadra e vuole calciatori in grado di dare tutto per la Sampdoria.