Szymon Zurkowski potrebbe approdare, nel corso del prossimo calciomercato invernale, alla Sampdoria. Conosciamo meglio il polacco…
La Sampdoria si avvia alle grandi manovre per il calciomercato di gennaio. Non sarà semplice condurre le trattative con poche risorse a disposizione: sarà dunque una fase di mercato creativa, cercando di cogliere al volo le occasioni che si presenteranno.
Una di queste potrebbe essere il forte interesse della Fiorentina per Abdelhamid Sabiri. La società viola vuole l’ex Ascoli, ed è disposta a mettere sul piatto 6/7 milioni…più il prestito di Szymon Zurkowski. Un bel tesoretto per la Samp dunque, più la possibilità di ingaggiare un giocatore talentuoso. Ma andiamo a conoscere meglio il polacco in forza alla Fiorentina…
Zurkowski alla Sampdoria? Ecco le caratteristiche del polacco
Calciomercato Sampdoria, chi è Szymon Zurkowski?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, faccia a faccia tra Quagliarella e Lanna. Futuro a rischio
Szymon Zurkowski, classe 1997, è un centrocampista centrale abile a giocare anche più avanzato (trequartista) o davanti alla difesa, come mediano. Cresciuto calcisticamente nel Górnik Zabrze, in questa stagione è sceso in campo due volte in Serie A con la maglia della Fiorentina (con un assist a referto) e due volte in Conference League. Nella scorsa stagione ha giocato con la maglia dell’Empoli, totalizzando 37 presenze tra campionato e Coppa Italia, con 6 goal e 3 assist.
Con la sua Nazionale, la Polonia, il ragazzo ha giocato 7 partite, tra amichevoli e Nations League.
La sua abilità di dribbling, unita ad una buona velocità negli spazi stretti, ne fanno un giocatore assolutamente pericoloso in transazione offensiva. E’ ancora sicuramente acerbo, ma trovando una buona continuità potrebbe tornare molto utile alla Sampdoria…