Nell’Assemblea degli Azionisti il Cda della Sampdoria chiederà l’aumento di capitale ai Ferrero: possibile apertura a soggetti esterni in attesa della cessione
Mercoledì 14 dicembre alle ore 12:00 ci sarà l’Assemblea straordinaria degli Azionisti della Sampdoria. Un evento importante perché, come confermato anche dal Secolo XIX, le scadenza incombono e la continuità della società di Corte Lambruschini è in bilico.
Il Cda ha scelto di convocare l’assemblea per cui, all’ordine del giorno, c’è l’aumento di capitale più quelle che sono definite “misure di rafforzamento patrimoniale e finanziario”. I consiglieri, Marco Lana, Gianni Panconi, Alberto Bosco e Antonio Romei, vogliono tutelare la Sampdoria e hanno intenzione di chiedere l’aumento di capitale alla famiglia Ferrero.
Cessione Sampdoria, il Cda apre a un soggetto esterno…e Ferrero?
Sampdoria, Ferrero costretto a cedere le quote? La strategia del CdA
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: Pallotta? Vialli si è fatto una grande risata…
Un aumento che, però, i proprietari del club non sembrano in grado di sottoscrivere e, pertanto, il Cda chiederà anche la discussione del diritto di opzione. Un processo, per cui ci potrebbe volere circa un mese, che serve ad aprire l’aumento di capitale a soggetti esterni. Una soluzione che consentirebbe respiro alle casse e che sarebbe vista bene anche dal Tribunale di Roma nell’ottica dei concordati di Farvem ed Eleven Finance.
Affinché, eventualmente, si possa arrivare a questo scenario servirebbe anche l’approvazione dei Ferrero. Cosa non scontata considerando che ci sarebbe una diluizione del capitale e che, quindi, in attesa della cessione, i Ferrero potrebbero diventare azionisti di minoranza.
Venti giorni e poi si saprà molto sul futuro della Sampdoria, sempre in attesa di una cessione che vede protagonisti diversi interessati. Dai fondi americani allo sceicco Khalid Faleh Al Thani.