L’Assemblea degli Azionisti della Sampdoria si svolgerà nella sede di Banca Lazard a Milano: attese novità dal Cda sulla cessione del club
L’Assemblea straordinaria degli Azionisti della Sampdoria è convocata per il 14 dicembre alle ore 12:00 nella sede di Banca Lazard a Milano. La scelta di fare un’assemblea lì non è dettata dal caso, considerando che si tratta dell’advisor che si sta occupando, insieme al trustee Gianluca Vidal, della cessione del club.
Il Cda vuole salvare la Sampdoria e potrebbe proporre l’avvio del processo che porta a un amento di capitale da parte di soggetti esterni ma, intanto, è sempre in attesa di novità sul fronte cessione. Determinante per garantire, sul lungo periodo, la stabilità e la continuità economica alla società blucerchiata.
Cessione Sampdoria, il Cda da Banca Lazard
Cessione Sampdoria, l’Assemblea nella sede di Banca Lazard. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero costretto a cedere le quote? La strategia del CdA
Per questo, come riporta il Secolo XIX, è stata scelta la sede di Banca Lazard. Le mosse del Cda e della famiglia Ferrero che, fino alla cessione, rimane la proprietaria della Sampdoria, passeranno anche dalle evoluzioni delle offerte che, il 14 dicembre, la Banca e il trustee Vidal mostreranno ai consiglieri. Che, intanto, però, vogliono trovare alternative.
Il presidente Marco Lanna, Gianni Panconi, Alberto Bosco e Antonio Romei sono al lavoro per garantire, quanto più possibili, stabilità alla Sampdoria anche in vista della scadenza del 22 dicembre, quando dovranno essere versati circa 30 milioni di adempimenti fiscali.