La Sampdoria aspetta novità sulla cessione: il gruppo di Al Thani vuole chiudere, Di Silvio ha già delineato la strategia con Vialli presidente e Bonetti ds
Le trattative per la cessione della Sampdoria proseguono. I blucerchiati hanno intorno a loro diversi soggetti interessati, con lo sceicco Khalid Faleh Al Thani e il suo gruppo che sarebbero in testa. Mentre, però, i fondi americani hanno manifestato il loro interesse e il gruppo di James Pallotta starebbe preparando la sua offerta.
L’intermediario del gruppo dello sceicco, Francesco Di Silvio, si è sbilanciato molto circa la riuscita della trattativa, definita ormai chiusa (Cessione Sampdoria, Tuttosport, Di Silvio: a giorni si chiude. La Strategia). A giorni è previsto il closing, con il fondo Toro Capital che dovrebbe acquisire il club blucerchiato per conto di Al Thani. L’organigramma, poi, sarebbe già delineato.
Cessione Sampdoria, con Al Thani Bonetti ds?
Cessione Sampdoria, il ruolo di Vialli e Bonetti. Ma il bonifico di Al Thani?
LEGGI ANCHE Sampdoria, dicembre mese decisivo: la cessione, Ferrero e il Cda. Le date
Gianluca Vialli, storico bomber dell’anno dello scudetto, dovrebbe diventare presidente, mentre Ivano Bonetti, amico di Di Silvio e presente anche lui nel 1991, sarebbe il nuovo direttore sportivo.
Il tutto, però, mentre si aspettano i 40 milioni sul conto escrow. Di Silvio ha scelto di non sbilanciarsi più sulle tempistiche, parlando solo di “chiusura a giorni”, ma Gianluca Vidal continua ad attendere il bonifico, da cui, poi, dare il via alla rapida due diligence. L’ultimo step prima di poter chiudere una trattativa che va avanti, tra dichiarazioni, smentite, documenti e manifestazioni di interesse, da mesi.