Nuovi aggiornamenti di calciomercato sull’interesse della Sampdoria per Shomurodov. I blucerchiati hanno una carta in più da giocarsi.
È nella lista dei partenti della Roma, Eldor Shomurodov a gennaio potrebbe cambiare squadra. Piace alla Sampdoria l’uzbeko, ma non solo, perché anche la Cremonese sarebbe in corsa per l’ex Genoa. Le richieste dei giallorossi però potrebbero essere un freno a ogni eventuale trattativa.
La valutazione, che eviterebbe una minusvalenza a bilancio, è di 12 milioni di euro. Una cifra che spaventa le pretendenti come la Sampdoria. Cifra alta però anche per le altre pretendenti, come i grigiorossi, o il Torino o il Monza.
Calciomercato Sampdoria: Shomurodov per risolvere il problema del goal?
Calciomercato: la Sampdoria davanti a tutti per Shomurodov. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, prima mossa della Cremonese per Omar Colley
I blucerchiati, però, potrebbe avere in mano un jolly rispetto alle altre squadra per convincere il ragazzo. A Genova, infatti, Dejan Stankovic potrebbe garantirgli un posto nell’undici titolare. Il club di Corte Lambruschini però si muoverebbe soltanto in prestito, situazione che potrebbe andare bene anche alla Roma perché la titolarità dell’uzbeko potrebbe garantire anche l’eventuale riscatto a fine stagione.
Solo 6 reti segnate dalla Sampdoria in 15 giornate di campionato. Il peggior attacco della Serie A, tutte le altre squadra della sono già in doppia cifra. Servirà un attaccante per risolvere questo problema, finora infatti né Caputo né Quagliarella, né Gabbiadini o Montevago sono riusciti ad assicurare le reti che servono per la salvezza.
Eldor Shomurodov potrebbe rappresentare una buona scelta. Da escludere una sua permanenza nella Capitale, dato che attualmente è la quarta punta nelle gerarchie del tecnico portoghese. Davanti a Lui oltre a Tammy Abraham e Andrea Belotti c’è anche il giovane Volpato, che è partito nell’ultima gara di campionato contro il Torino.