Anche Sebastian Giovinco ha voluto commentare sui social la prova di Sabiri al Mondiale con il Marocco, ecco cosa ha postato l’ex Sampdoria.
Abdelhamid Sabiri ha lasciato il suo segno in questo Mondiale. Entrato dalla panchina nella ultima gara giocata in Qatar dal Marocco, contro il Belgio. E sui social sono ‘piovuti’ tanti complimenti al trequartista della Sampdoria.
La FIFA gli ha tolto la gioia del primo goal ad un Mondiale, ma non la soddisfazione di aver permesso al Marocco di battere Romelu Lukaku e compagni resta. La punizione del marocchino ha sbloccato la gara, chiusa poi da Zakaria Aboukhlal, e ha permesso alla nazionale nordafricana di issarsi al comando con la Croazia del Gruppo F.
Sampdoria, anche Giovinco si complimenta con Sabiri
SOCIAL – Sampdoria, Giovinco non ha ‘dimenticato’ Sabiri. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria, vacanze finite: rientro a Bogliasco e ripresa allenamenti. La promessa
Il primo a complimentarsi con lui è stato Omar Colley, i due dividono lo spogliatoio a Genova e hanno un ottimo rapporto. Il difensore ha dedicato ben 4 storie Instagram al trequartista. “Ben fatto figliolo“, “Il sogno diventa realtà“, “Il tempo che decide Dio è sempre il migliore“: queste le frasi che il centrale ha scritto sulle immagini pubblicate, tutte in riferimento all’ottima prova del marocchino contro il Belgio.
Dopo il difensore però è stato il turno di un ex compagno di Sabiri in blucerchiato. Si tratta di Sebastian Giovinco. Solo sei mesi insieme, nella seconda parte di campionato della scorsa stagione. Dove il marocchino si è ritagliato il suo spazio con reti pesantissime, compresa quella nel derby di ritorno.
Mentre l’ex Juventus e Parma è stata una delusione, pochissimi minuti in campo e tanti infortuni. Fino alla scadenza dell’accordo che lo legava alla Sampdoria, che ha deciso di non offrire l’eventuale rinnovo. E poi la scelta ritirarsi dal calcio giocato della ‘Formica Atomica’, che da settembre 2022 ha iniziato una collaborazione con la Juventus, sua ex squadra, per quanto riguarda l’Academy bianconera a Toronto, in Canada.
Un messaggio su Instagram per il suo ex compagno. Un emoticon che raffigura un applauso è l’omaggio che Giovinco ha voluto dedicare al centrocampista blucerchiato.