Calciomercato Sampdoria, non solo trattative in uscita: dall’Hellas Verona piacciono Lasagna e Henry per l’attacco
Se una legge non scritta del calciomercato recita di non rinforzare facilmente la propria diretta concorrente, Sampdoria e Hellas Verona non la stanno rispettando. Tra le due squadre che sono attualmente in fondo alla classifica, come ultima e penultima, sta andando in scena una trattativa che coinvolge un interscambio di tanti calciatori (Calciomercato Sampdoria, non solo Caputo per il Verona. I nomi).
In particolare, alla Sampdoria piacciono due giocatori degli scaligeri, entrambi attaccanti. Non un segreto, infatti, che i blucerchiati abbiano il peggior attacco di Serie A, l’unico non ancora in doppia cifra e che quindi abbiano urgenza di sistemare questo reparto. Per di più l’Hellas Verona ha chiesto Francesco Caputo, che è stato per la maggiore la punta titolare delle prime 15 di campionato per Marco Giampaolo e per Dejan Stankovic. Quindi adesso gli uomini mercato dei genovesi stanno preparando le richieste alla controparte veronese, che mette sul piatto il duo di attaccanti.
Calciomercato Sampdoria, dialogo fitto con l’Hellas Verona: occhi su Lasagna e Henry

LEGGI ANCHE Sampdoria, tutti gli avversari di Stankovic in Turchia. Il calendario
Secondo Gianluca Di Marzio, la Sampdoria vorrebbe portare in Liguria Kevin Lasagna e Thomas Henry. Il primo, a Verona da quasi due anni, sembrava già in uscita nelle scorse due sessioni di calciomercato, ma alla fine è sempre rimasto nella terra dell’Arena. Il secondo invece è arrivato soltanto la scorsa estate, ma non ha convinto del tutto gli scaligeri che potrebbero valutare di cederlo.
Situazioni diverse quindi quelle dei due attaccanti dell’Hellas Verona che piacciono alla Sampdoria. Ma il minimo comune denominatore è che il loro rendimento con Daniele Cioffi prima e Salvatore Bocchetti dopo è stato magro. Lasagna su 13 presenze ha segnato una rete, Henry su 15 apparizioni solo 2 goal, peraltro tutti nelle prime 2 giornate. Poi digiuno di 13 gare. Sono numeri che non rendono giustizia ad esempio al francese, che nello scorso anno col Venezia ha timbrato il cartellino 9 volte alla prima stagione in Serie A, di cui uno alla Sampdoria.
Si tratta dunque di due attaccanti che sanno segnare, ma che forse sono in difficoltà proprio al Verona. Esattamente come la situazione che sta vivendo Caputo a Genova. E quindi Lasagna e Henry potrebbero valutare di cambiare aria, magari assecondando l’interesse della Sampdoria in questa maxi operazione bilaterale con gli scaligeri.