Mattia Baldini inizierà il suo lavoro come coordinatore tecnico della Sampdoria: incontro con Stankovic, Lanna e giocatori per le linee del calciomercato
La Sampdoria ha cambiato l’organigramma. In attesa di una svolta sul campo – e magari in ottica cessione – la dirigenza ha scelto di affidare a Mattia Baldini il ruolo di coordinatore tecnico della prima squadra. L’ormai ex responsabile dello scouting gestirà i rapporti con i giocatori, con lo staff di Dejan Stankovic e, soprattutto, il mercato in entrata.
Nella giornata di oggi – giovedì 1 dicembre, ndr – Baldini sarà presentato ufficialmente a Stankovic e al presidente Marco Lanna, con cui concorderà le strategie per le entrate. Che dovranno essere studiate al centesimo e basate soprattutto su giovani e su prestiti. Questo, mentre Daniele Faggiano e Carlo Osti si occuperanno delle cessioni.
Calciomercato Sampdoria, primi colloqui per Baldini
Calciomercato Sampdoria, primo incontro per Baldini con i giocatori
LEGGI ANCHE Sampdoria, Agresti: serve la cessione immediata. In gioco la credibilità della Serie A
Baldini parlerà alla squadra e inizierà anche a delineare le strategie per i giocatori in uscita. Il nuovo coordinatore delle aree tecniche dovrebbe incontrare anche i calciatori che possono partire in questo calciomercato, come Francesco Caputo, tra coloro che sono stati inseriti nella lista dei dieci partenti da Stankovic.
Ci sarà molto lavoro per il nuovo direttore, che potrà, inoltre, affiancare Stankovic durante gli allenamenti a Bogliasco e partirà con la squadra per il ritiro in Turchia. Quando la Sampdoria lavorerà per diminuire il gap con le concorrenti e ripartire dopo gli appena sei punti raccolti in 15 partite.