La Sampdoria aspetta la cessione: il fondo Merlyn Partners continua l’analisi dei conti e prepara l’offerta, che potrebbe vedere l’aiuto esterno di Edoardo Garrone
Il futuro della Sampdoria passerà inevitabilmente dalla cessione. Il club blucerchiato ha bisogno di una proprietà stabile che possa garantire continuità e un progetto duraturo a un anno esatto dall’arresto di Massimo Ferrero. Che, da oggi (martedì 6 novembre, ndr) può, a livello legale, tornare a gestire il club di cui è ancora proprietario.
Il 14 dicembre durante l’Assemblea degli Azionisti il cda blucerchiato chiederà l’aumento di capitale di 30 milioni, mentre i fondi interessati nell’acquisto continuano lo studio dei conti della Sampdoria. Come riporta Tuttosport, Merlyn Partners, che fa capo ad Alessandro Barnaba, sta analizzando con molta attenzione la situazione economica dei blucerchiati.
Cessione Sampdoria, Garrone aiuta Merlyn Partners?
Cessione Sampdoria, offerta al ribasso di Merlyn: arriva l’aiuto di Garrone? Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: il fondo Barnaba prepara l’offerta, ma il trust…
Il fondo anglo-americano potrebbe presentare a breve un’offerta vincolante, al ribasso – tuttavia – rispetto ai 33 milioni stabiliti come garanzia esterna nel piano di rientro per i concordati di Eleven Finance e Farvem, inserite nel trust Rosan insieme alla Sampdoria. Qui potrebbe entrare in gioco Edoardo Garrone.
Se, infatti, l’offerta dovesse essere inferiore a quanto fissato dal trust, l’ex proprietario e presidente potrebbe intervenire con un aiuto esterno. Il valore reale della Sampdoria rimane, secondo le analisi dei fondi, inferiore a 33 milioni (più 6,5 per i creditori di Holding Max) a causa di una situazione debitoria importante e una classifica preoccupante.
Il tutto mentre Gianluca Vidal aspetta i 40 milioni sul conto escrow da parte dello sceicco Khalid Faleh Al Thani per iniziare la confirmatory due diligence.