Cessione Sampdoria, l’agenzia ANSA conferma: Merlyn Partners pronto a presentare un’offerta per l’acquisto del club
Alle 21.35 di martedì 6 dicembre l’agenzia ANSA, -la stessa scelta dagli intermediari dello sceicco Al Thani per veicolare i propri comunicati- batte la notizia.
Il manager Alessandro Barnaba del fondo Merlyn Partners è pronto a presentare un’offerta per acquistare la Sampdoria .
Cessione Sampdoria, anche l’agenzia ANSA conferma l’interesse di Alessandro Barnaba e di Merlyn Partners

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria,il Mondiale fa aumentare il prezzo di Sabiri. Il punto
(ANSA) – GENOVA, 06 DIC – Tecnicamente si chiama manifestazione d’interesse, semplicemente significa che il Merlyn Partners è pronto a fare un’offerta per acquistare la Sampdoria.
Dopo aver visionato i bilanci e aver dialogato per diverse settimane con l’advisor Lazard, il fondo statunitense è partito per l’assalto decisivo, col manager Alessandro Barnaba che vuole rilevare la maggioranza della società ligure che versa in gravi difficoltà economiche.
Cessione Sampdoria, ANSA conferma: Merlyn Partners pronto all’offerta. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, nessun allarmismo su Estanis Pedrola: il rientro in campo non è lontano
Una manifestazione d’interesse fondamentale per il club ancora in mano a Massimo Ferrero e rinchiuso dentro i Trust di Gianluca Vidal. Un interesse che dovrà concretizzarsi con un’offerta reale, concreta. Una di quelle irrinunciabili per il Viperetta…
Fino a questo momento chi si è avvicinato alla Sampdoria si è poi defilato. Chi in poco tempo, chi impiegando maggiore attenzione ai conti blucerchiati. Conti che hanno dei problemi e che rappresentano a oggi il più grande ostacolo per l’acquisto del club che negli anni novanta è stato uno dei più importanti e ambiti da tutti.
Ora il compito di Barnaba è quello di provarci ancora. Non sarà semplice ma riuscire a non fallire sarebbe già un primo grande passo. Una prima grande vittoria…