L’attacco della Sampdoria potrebbe ripartire da Sam Lammers: l’olandese può entrare nello scambio di calciomercato con Caputo
La risalita in classifica della Sampdoria deve passare, per forza, da un miglioramento del reparto d’attacco. I blucerchiati hanno segnato appena sei reti in 15 partite e con questa media-goal sarà difficile ottenere i punti necessari per la salvezza.
Ecco perché Mattia Baldini sta lavorando proprio sull’arrivo almeno di un attaccante, anche se restano – come risaputo – fondamentali le uscite, di cui si occupano il ds Daniele Faggiano e Carlo Osti. Nel reparto offensivo quella più probabile è di Ciccio Caputo, che piace all’Empoli e che potrebbe dare il via a uno scambio di mercato.
Calciomercato Sampdoria, Lammers per rilanciarsi
Calciomercato Sampdoria, scambio Lammers-Caputo? Il punt
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Merlyn non vuole salvare Ferrero…
La Sampdoria vorrebbe darlo a una squadra che, al momento, come riporta Il Secolo XIX, non lotta per salvarsi. E, pertanto, sarebbero da escludere le ipotesi Cremonese ed Hellas Verona. Dall’Empoli, poi, possono arrivare in cambio addirittura due giocatori: Sam Lammers e Marko Pjaca, nomi che da tempo sono in orbita blucerchiata.
Ci sarebbero da convincere Atalanta e Juventus, proprietarie del cartellino, ma l’ipotesi di un doppio prestito sta prendendo quota. Lammers, un solo goal in campionato in 14 partite, può rilanciarsi alla Sampdoria, a cui servono goal e voglia di emergere davanti per arrivare a una salvezza che, al momento, è una montagna da scalare.
In alternativa, attenzione al possibile arrivo di un solo attaccante, con l’inserimento di un centrocampista tra Liam Henderson e Razvan Marin, entrambi in uscita.