In esclusiva per ClubDoria46, il trustee Gianluca Vidal torna a fare il punto sulla cessione della Sampdoria. E sull’offerta vincolante ricorda che…
La cessione della Sampdoria? Ancora nessuna passo in avanti concreto. Anzi secondo quanto raccolto da ClubDoria46 la strategia del Fondo Merlyn è diversa da quella di tutti gli altri soggetti che fin qui si sono avvicinati al club di Corte Lambruschini. Una strategia che al momento non avrebbe ricevuto il consenso da parte del socio di maggioranza. E qui ci fermiamo perché ipotizzare altri scenari diventa difficile e controproducente…
Ancora una volta abbiamo scelto di chiedere al trustee incaricato della cessione della Sampdoria. Ancora una volta con precisione e gentilezza ci ha risposto:
Quale Trustee ho ricevuto una sola offerta vincolante non condizionata, quella dello sceicco Khaled Al Thani da parte del procuratore Imed Anoullah, tuttavia come ben sapete sin qui anch’essa non operativa in quanto non assistita dalla garanzia che serve per renderla conforme a quanto il trust può accettare. Per il resto molteplici “manifestazioni di interesse” mai giunte però ad alcuna offerta irrevocabile cauzionata o garantita…
Al momento quindi solo lo sceicco, rappresentato in Italia da Francesco Di Silvio, avrebbe fatto un’offerta. Ma qui, come si sa, manca sempre il bonifico di 40 milioni che per un motivo o per un altro continua a tardare a essere versato sul conto escrow in mano a Francesco Paolo Console.
Cessione Sampdoria, Vidal non ha ricevuto offerte vincolanti che rispettassero requisiti minimi…
ESCLUSIVA – Cessione Sampdoria, Vidal: ricevuta una sola offerta vincolante…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Merlyn prepara la scalata a Ferrero. La strategia
Il ruolo di Gianluca Vidal è chiaro e ben definito. E per acquisire la Sampdoria oggi c’è un prezzo minimo fissato:
Quale trustee il mio compito è lineare ed oggettivo, non soggettivo: devo rispettare le linee guida indicate alla mia nomina, non posso per legge discostarmene. Al momento non ho ricevuto alcuna ulteriore offerta che rispettasse i requisiti minimi, prestata da un offerente che avesse completato la fase della proof of funds…