Sampdoria, Flachi si aspettava di più da Sabiri ma il Mondiale può essere la svolta, sia che resti a Genova sia che parta
Quella disputata finora da Abdelhamid Sabiri è stata una stagione dai due volti. Buone premesse all’inizio, difficoltà nel mezzo, exploit al Mondiale come tutto il Marocco, vera sorpresa di questo campionato del mondo. Il trequartista ex Ascoli è sembrato rinato, dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto mentale, e potrebbe essere una buona notizia per la Sampdoria.
A pensarla così è Francesco Flachi, ex attaccante blucerchiato, che a Primocanale ha parlato proprio del momento di Sabiri. Giocatore da cui si aspettava di più, ma per il quale il Mondiale rappresenta una parte decisiva per il suo futuro:
Ci si aspettava tanto da Sabiri anche perchè aveva fatto un finale importante della scorsa stagione. Si pensava che quest’anno per la Sampdoria fosse un giocatore determinante che prendesse la squadra sulle spalle. All’inizio lo è stato, poi il ragazzo ha avuto un periodo non facile, al Mondiale sta facendo molto bene, può essere di buon auspicio per lui e per la Sampdoria in base a cosa vorrà fare. Se lui dovesse tornare, avendo fatto un Mondiale da protagonista, la Sampdoria può avere in casa un giocatore che può essere determinante per portarla alla salvezza. Può essere sennò una soluzione avere una grossa vetrina con il Mondiale per poter cedere il ragazzo ad una valutazione importante per fare il mercato, migliorare la rosa e trovare la salvezza il prima possibile
Sampdoria, Flachi: “Se Sabiri torna sarà determinante. Altrimenti aiuterà a fare mercato…”
Sampdoria, Flachi: Sabiri? Il Mondiale può essere decisivo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Eder si propone: tornerei solo qui…
Sabiri, insomma, ritornerà diverso da questo Mondiale, a prescindere da come finirà. L’impresa del Marocco, che mai nella sua storia era arrivato così avanti in questa competizione, gli ha ridato nuova linfa, nuove motivazioni e anche una valutazione importante sul mercato.
Al suo rientro alla Sampdoria avrà due strade, quella della permanenza o quella della partenza. Se alla fine del calciomercato di gennaio dovesse restare a Genova, secondo Flachi un giocatore come lui, rinato al Mondiale, può essere determinante per la salvezza sul campo. In caso contrario, Sabiri potrebbe incidere sulla salvezza fuori dal campo, quella economica…