Top & Flop Sampdoria – TS Galaxy: finisce in goleada la prima amichevole per Dejan Stankovic nonostante i tanti errori di Caputo…
Più top che flop nella prima amichevole in Turchia per la Sampdoria di Dejan Stankovic che punta su un modulo ancora diverso (3-4-1-2), che non rinuncia a Colley e nemmeno Caputo. Ma andiamo per ordine e rimaniamo su Omar Colley. Nessun grande attaccante del TS Galaxy dodidecimo (su 16 squadre) nella Premier League del Sud Africa. Ma Omar fa tutto bene. Anticipi e chiusure. Proprio come Jeison Murillo.
Bravo anche Valerio Verre che non è proprio uno dei top, ma uno dei migliori in una partita dove la nostra Sampdoria è ancora senza grande idee. Nel primo tempo prova a darne qualcuna con Ronaldo Vieira. Poi la pioggia, il campo pesante e la condizione lo fanno calare d’intensità. Stesso discorso per Ronny.
Manolo Gabbiadini torna tra i top. Amichevole o no per un attaccante è sempre importante riuscire a fare goal. Lui ci riesce a farne due nel primo tempo con l’aiuto di Ciccio Caputo. Uno nella ripresa con un tiro a giro da dentro l’area di rigore. Ma prima raccoglie la respinta del numero uno del Galaxy, poi il passaggio che lo mette davanti alla porta vuota. Tutto troppo facile. Ma come detto: non importa, chi se ne frega. Conta solo buttarla dentro e quando sarà nuovamente campionato fare dei punti. Punti veri.
Top & Flop Sampdoria – TS Galaxy, troppa timidezza nei giovani di Stankovic…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria – TS Galaxy: Gabbiadini devastante, ultimo goal di Caputo?
Francesco Caputo lo metto tra i flop. Per due ragioni. Primo perché non ho visto il goal realizzato. Bello, brutto, facile, difficile, prodezza, da due passi. Bisognerebbe chiedere a Dazn. Ma la verità è un’altra. Contro il TS Galaxy (squadra del Sud Africa, giusto ricordarlo) ne ha sbagliati ancora una volta tanti, troppi. Certo rispetto al solito ha creato tanto, si è anche costruito delle azioni non aspettando là davanti il pallone. Ma se questi nuovi errori dovessero succedere in campionato? A Reggio Emilia contro il Sassuolo? Resta il dilemma se darlo via. Un dilemma anche chi oggi la Sampdoria può prendere al suo posto: Lammers?
Flop, senza bocciature, anche per Gerrard Yepes-Laut e Simone Trimboli. Entrambi troppo timidi per una Sampdoria che ha bisogno di giocare con il coltello tra i denti.
Flop, senza bocciatura anche in questo caso, per Daniele Montevago: due occasioni, entrambe sprecate. Ma la prima, a porta vuota, nell’area piccola grida vendetta. Stesso discorso fatto per Caputo. Fosse successo con il Sassuolo? Aiutoooo…