La proposta di Merlyn Partners per la Sampdoria ha una scadenza: il fondo vuole chiudere entro fine anno, ma per la cessione serve accordo con Ferrero
Emergono nuovi dettagli sull’offerta fatta dal fondo Merlyn Partners per entrare nella Sampdoria. La volontà del fondo – come ormai è noto – non è quella di acquistare la società blucerchiata, ma di entrare tramite la sottoscrizione dell’aumento di capitale per poi effettuare la scalata dall’interno.
Una soluzione che andrebbe contro la volontà di Massimo Ferrero, che ha posto la Sampdoria come garanzia esterna nel trust Rosan e che vorrebbe incassare i 33 milioni previsti dal Tribunale di Roma. Intanto, però, come afferma Milano Finanza, l’offerta di Alessandro Barnaba è arrivata e avrebbe anche una data di scadenza precisa.
Cessione Sampdoria, la proroga di Merlyn Partners
Cessione Sampdoria, Milano Finanza: l’offerta di Merlyn ha una scadenza. La data
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Barnaba valuta “zero” la società: ecco il suo piano
Il fondo anglo-americano vuole chiudere entro la fine dell’anno e ha dato poco tempo per pensare: il 14 dicembre la proposta scadrà. La data in cui si sarebbe dovuta tenere l’Assemblea degli azionisti, rinviata al 19 a causa dell’indisponibilità di Ferrero. E proprio questo rinvio dovrebbe servire all’attuale proprietario e Merlyn per provare a trovare un accordo.
Il 19 dicembre, infatti, saranno passati cinque giorni dalla scadenza dell’offerta e, come riportato sempre dal quotidiano, una proroga è pensabile solo nel caso in cui Ferrero sia disposto a trattare. Al momento Merlyn non avrebbe intenzione di modificare la sua proposta, ma un accordo con la proprietà andrà trovato. Si preannunciano altri giorni molto caldi.