Il difensore della Sampdoria Bereszynski piace al Napoli e in questa sessione di calciomercato potrebbe lasciare Genova…
Il terzino della Sampdoria Bartosz Bereszynski potrebbe lasciare Genova durante la sessione invernale di mercato. Infatti il polacco classe ’92 piace molto al Napoli, gli azzurri vorrebbero inserirlo in rosa nel ruolo di vice Di Lorenzo. Il direttore sportivo dei partenopei Cristiano Giuntoli ha in mente un piano per portare Bereszynski a Castel Volturno.
La squadra di Luciano Spalletti per continuare a mantenere il primato in Serie A e per affrontare al meglio la fase a eliminazione diretta della Champions League (agli ottavi ci sarà l’Eintracht Francoforte) intende ampliare la rosa. Il difensore blucerchiato rispecchia l’identikit perfetto per gli azzurri. Secondo un’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport Bartosz Bereszynski sarebbe sulla lista dei desideri del tecnico di Certaldo.
Il piano di Giuntoli
LEGGI ANCHE Sampdoria Mondiale, Sabiri sfida Mbappé. La probabile formazione
La dirigenza napoletano avrebbe pensato a Bereszynski per gennaio in quanto giocatore esperto a livello internazionale (50 presenze ufficiali con la Polonia) e calciatore pronto all’uso. Senza bisogno di doversi ambientare col calcio italiano. Il Napoli metterebbe sul piatto Alessandro Zanoli (scambio di prestiti). Giovane talento delle giovanili partenopee che potrebbe farsi le ossa a Genova per poi un futuro tornare in Campania. Lo stipendio di Bereszynski è di 400 mila euro a stagione, motivo per cui al Napoli resterebbero da pagare i restanti 200 mila da gennaio fino a giugno. Mentre per il club del presidente Marco Lanna ci sarebbe la possibilità di abbassare il monte ingaggi con un giocatore dai costi decisamente inferiori al polacco (circa un quinto).