In vista del calciomercato invernale, la Sampdoria potrebbe stringere una sinergia con il Lille: tre giovani possono arrivare in prestito, ma dipende da Barnaba
Alessandro Barnaba ha iniziato a fare i primi passi per entrare nella Sampdoria. Il finanziere ha acquistato delle azioni da un socio di minoranza e, intanto, continua a tenere i contatti con il Cda e non solo. Perché, una volta rilevato il 100% delle quote, l’obiettivo è migliorare la rosa a disposizione di Dejan Stankovic.
Sotto il profilo sportivo Barnaba, come riporta il Secolo XIX, vorrebbe stringere una sinergia con il Lille, l’altra squadra di proprietà di Merlyn Partners. La Sampdoria potrebbe rinforzarsi tramite alcuni prestiti, come quelli dei giovani attaccanti Alan Virginius, Isaac Lihadji o il difensore Leny Yoro.
Calciomercato Sampdoria, i tre giovani del Lille
Calciomercato Sampdoria, scelti tre giovani del Lille per Stankovic. I nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Assemblea degli azionisti: Ferrero assente. Ecco perché
Virginius è un classe 2003 e in stagione, dopo le 50 presenze con il Sochaux divise in tre anni e otto goal, ha realizzato due reti con la squadra B. Con la Prima squadra del Lille, invece, 61 minuti in 5 partite e nessuna rete. Lihadji, invece, quest’anno non ha ancora giocato con i “grandi”, ma l’anno scorso ha realizzato un goal in 13 partite e conta 39 presenze. Non male per essere un 2002.
L’ultimo nome fatto dal Secolo è quello di Yoro, classe 2005. Nonostante la giovane età vanta già due presenze in stagione, di cui una con il Tolosa da titolare, per un totale di 100 minuti e una, addirittura, l’anno scorso.