Szymon Zurkowski potrebbe approdare all’Empoli e non alla Sampdoria nella prossima sessione di calciomercato invernale…
E’ una vera telenovela di calciomercato quella intorno al nome di Szymon Zurkowski. Il centrocampista polacco della Fiorentina sembrava in procinto di trasferirsi alla Sampdoria, inserito nella trattativa che avrebbe dovuto portare Abdelhamid Sabiri a fare il percorso inverso in maglia viola.
Il passaggio di Zurkowski in blucerchiato non è saltato, ma ci sono ora molti ostacoli nella trattativa. Il primo fra tutti è rappresentato dall’Empoli: il club toscano desidera fortemente il centrocampista polacco, dopo averlo già avuto per ben tre stagioni. Un ritorno che gradirebbe eccome anche lo stesso ragazzo, che sembra preferire notevolmente la sua ex squadra alla Sampdoria. Resta da capire quale sarà però la volontà della Fiorentina…
La Fiorentina preferirebbe dare Zurkowski alla Sampdoria e non all’Empoli. Ma…
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli vuole Zurkowski. Ma la Fiorentina…
LEGGI ANCHE Massimo Mauro: Vialli presidente ideale della Juventus. Ma lui vuole solo la Sampdoria
Szymon Zurkowski, classe 1997, ha giocato finora in questa stagione solo due partite di campionato (con un assist a referto) e due in Conference League con la maglia della Fiorentina. Il ragazzo cerca minutaggio, e sta spingendo per tornare all’Empoli.
La società viola in realtà vorrebbe cederlo alla Sampdoria nell’ambito dello scambio con Sabiri, anche per via dei rapporti non idilliaci con l’Empoli. La volontà del polacco però potrebbe cambiare tutto: la Fiorentina potrebbe essere “costretta” a cedere Zurkowski agli azzurri, magari in cambio di una prelezione in estate per portare Parisi sulle rive dell’Arno…