Anche la seconda convocazione dell’Assemblea degli azionisti della Sampdoria può andare deserta: si aspettano novità sulla cessione
L’Assemblea dei soci prevista in seconda convocazione lunedì 19 dicembre potrebbe andare nuovamente deserta. Così come già successo il 14, quando era in programma la prima convocazione nella sede di Milano di Banca Lazard, l’advisor internazionale che sta curando la cessione della Sampdoria.
A dare la notizia è il Secolo XIX che riporta di un orientamento maturato nelle ultime ore. Un secondo rinvio potrebbe essere chiesto dalla proprietà, ovverosia dalla famiglia Ferrero. Tra i motivi ci sarebbe anche un’eventuale trattativa con un soggetto finanziario per la concessione di un prestito al club blucerchiato.
Cessione Sampdoria, Ferrero e la proposta di Barnaba…
Cessione Sampdoria, altro rinvio dell’Assemblea? Il motivo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, mossa di Barnaba: è diventato azionista: ecco come
L’obiettivo di Massimo Ferrero rimane quello, dunque, di trovare fondi da immettere nella Sampdoria. La proprietà, infatti, non può permettersi di perdere il club senza ricavare niente dal momento che la società blucerchiata è stata posta come garanzia esterna per due società all’interno del trust Rosan.
Un rinvio di qualche giorno potrebbe anche servire per prendere una decisione definitiva sull’aumento di capitale, con i Ferrero intenzionati a votare contro, e per valutare la proposta di Alessandro Barnaba che si è fatto avanti con 30 milioni per la ricapitalizzazione. Uno scenario che alla proprietà non conviene e che, al momento, non interessa.