Il Cagliari ha detto sì al trasferimento in prestito alla Sampdoria di Razvan Marin nel calciomercato invernale: il centrocampista dovrebbe lasciare Empoli
La Sampdoria è al lavoro per garantire, nonostante una situazione economica molto delicata, i rinforzi richiesti da Dejan Stankovic sul mercato. Il tecnico serbo ha bisogno di forze fresche, soprattutto a centrocampo, e la prima pedina nel reparto dovrebbe arrivare dal Cagliari, via Empoli.
Si tratta di Razvan Marin, inserito nei discorsi con l’Empoli che riguardano anche il trasferimento in Toscana di Ciccio Caputo e quello a Genova di Sam Lammers, attualmente in prestito agli azzurri, ma di proprietà dell’Atalanta. Il Cagliari, che detiene il cartellino di Marin, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe detto sì al passaggio del centrocampista alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Marin
Calciomercato Sampdoria, Marin più vicino: arrivato il sì del Cagliari
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Primocanale: se torna Ferrero, arrivano le dimissioni di Lanna
L’accordo, che potrebbe diventare operativo ai primi di gennaio, prevedrebbe il prestito con obbligo di riscatto di Caputo e i due prestiti secchi di Lammers e Marin. Il romeno classe 1996 sarebbe il regista di cui ha bisogno Stankovic e, tra i due anni trascorsi a Cagliari e la mezza stagione a Empoli, ha imparato a conoscere il campionato italiano.
In Sardegna ha disputato 76 partite con quattro goal e ben 12 assist, mentre a Empoli ha giocato tutte e 15 le partite di campionato con 981 minuti in campo. Ottimi numeri che farebbero di lui il faro che serve per il centrocampo blucerchiato.