Resta un obiettivo di calciomercato della Sampdoria, Matias Soulé della Juventus e il giovane è un po’ più vicino a Genova. Ecco perché.
La Sampdoria continua a cerca rinforzi in vista della prossima sessione di calciomercato, quella di gennaio. Uno dei nomi che più piacciono alla società blucerchiata è quello di Matias Soulé, giovane punta della Juventus. Il talento argentino in questa prima parte di stagione, complici i tanti infortuni che hanno falcidiato i bianconeri, è riuscito anche a trovare un po’ di spazio alla corte di Max Allegri.
Eppure a gennaio il giovane calciatore potrebbe cambiare maglia. L’idea da Torino è quello di mandarlo a giocare, magari in Serie A, per fargli mettere insieme più minuti e fargli maturare maggiore esperienza. Per poi valutare i suoi progressi in estate, quando farà ritorno alla base.
Calciomercato Sampdoria, il punto su Suolé tra numeri e caratteristiche
Calciomercato Sampdoria, Soulé è un po’ più vicino a Genova. Il motivo
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Dinamo Dresda: difesa da horror, Trimboli il migliore
Le ultime notizie calciomercato su Suolé, inoltre, riportano come il ragazzo sia un po’ più vicino a Genova e alla squadra blucerchiata. la Juventus, infatti, avrebbe aperto alla possibilità del prestito secco del ragazzo. La Sampdoria potrebbe così ultimare il trasferimento del calciatore che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Dejan Stankovic.
Allegri lo ha già schierato 5 volte in campionato e tre in Champions League per un totale di 161 minuti nelle due competizioni. Ala destra, arrivato a Torino nel 2020, ha disputato 72 gare tra Primavera e Under 23, segnando 12 goal e realizzando 12 assist.
La Sampdoria ha già avviato i contatti, ma dovrà fare i conti con una concorrenza molto agguerrita, perché sul talento argentino ci sono anche Cremonese e Spezia, in lotta per un posto in Serie A insieme ai blucerchiati, e Salernitana ed Empoli, al momento più tranquille.