I tifosi della Juventus si schierano al fianco di Gianluca Vialli con uno striscione dove lo definiscono un uomo vero, un vero guerriero
Non c’è solo la Sampdoria e i suoi tifosi a stringersi intorno a Gianluca Vialli. C’è tutto il calcio, c’è anche la tifoseria della Juventus ha riposto davanti allo stadio, l’Allianz Arena, uno striscione dedicato all’attaccante che dopo aver indossato la maglia con i colori più belli al mondo è andato a Torino, a giocare (e vincere ancora) per la famiglia Agnelli.
Con la maglia bianconera da capitano Luca ha alzato la Champions League del 1996, vinta a Roma in finale contro l’Ajax. Quasi una vendetta per lui che con la Sampdoria l’aveva persa a Wembley in una notte magica ma anche maledetta.
Oggi che Gianluca è a Londra, ricoverato mentre combatte ancora una volta la sua battaglia, quella più difficile e certe testimonianze, anche se da lontano possono aiutarlo. O almeno questa è la speranza di tutti.
Tutti i tifosi d’Italia in apprensione per le condizioni di Gianluca Vialli
Juventus, tifosi con Gianluca Vialli: uomo vero, vinci questa battaglia
LEGGI ANCHE Sampdoria, ritorno Ferrero? La Federclubs si appella a Figc e Coni. La lettera
Così fuori dalla Casa della Juventus, è apparso uno striscione con scritto:
Vialli uomo vero, vinci questa battaglia da vero guerriero…
Gianluca ha giocato per quattro anni, dal 1992 al 1996, nella Juventus, conquistando la stima di tutto l’universo bianconero al di là dei numerosi trofei vinti a Torino (uno scudetto, una Coppa Italia, una Coppa Uefa e una Champions League). E l’auspicio di tutti è quello di rivedere presto Gianluca nuovamente in piedi, con il suo sorriso, il suo amato capellino…