La Sampdoria prepara la sfida contro il Sassuolo, Stankovic dovrà trovare chi schierare al posto di Filip Djuricic…
La Sampdoria del tecnico Dejan Stankovic prepara la trasferta di Sassuolo che aprirà il 2023 blucerchiato. Uno dei dubbi del tecnico serbo è quello del sostituto di Filip Djuricic, infatti l’ex della sfida non sarà tra i disponibili causa squalifica.
L’allenatore dei genovesi nel ritiro in Turchia ha lavorato col gruppo su due schieramenti: il 3-4-1-2 e il 3-4-2-1. Difesa e centrocampo con richieste ben precise e condificate, mentre dalla trequarti vista anche l’indisponibilità di alcuni giocatori il tecnico dovrà fare di necessità virtù. Aspettando che il mercato porti nella Genova blucerchiati i rinforzi richiesti.
Senza Djuricic Stankovic pensa alle alternative
Verso Sassuolo-Sampdoria, chi al posto di Filip Djuricic. I nomi
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio per Ernesto Torregrossa in SPAL-Pisa. Le condizioni
Tra le possibilità c’è quella di vedere Valerio Verre e Gonzalo Villar nel ruolo di trequartisti. Da capire se insieme dietro una punta e in alternanza con due attaccanti, questo ce lo dirà l’andamento della campagna acquisti/cessioni del club. Stankovic spera che l’aria turca abbia rinfrescato al mente dei suoi giocatori, liberandoli dalle pressioni lasciate dopo l’ultimo impegno del 2022. Adesso a Bogliasco c’è da preparare la risalita e il 4 gennaio alle 12:30 (giorno e orario della sfida al Mapei Stadium contro il Sassuolo) si avvicina.