Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, tra Cerberus e Merlyn c’è sempre Ferrero…
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, tra Cerberus e Merlyn c’è sempre Ferrero…

    Dal fondo Cerberus a Merlyn Partners passando per Al Thani: le trattative (fallite) per la cessione della Sampdoria, con Ferrero sempre presente
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano30 Dicembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    foto sampdoria ricorso ferrero
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dal fondo Cerberus a Merlyn Partners passando per Al Thani: le trattative (fallite) per la cessione della Sampdoria, con Ferrero sempre presente

    La notizia dell’ANSA ha confermato che anche la trattativa tra il fondo Merlyn Partners e la Sampdoria è saltata. La cessione della società blucerchiata continua a essere una situazione molto spinosa e che, al momento, sembra lontana da una conclusione. Con Massimo Ferrero sempre più convinto a tenersi il club fino all’arrivo di un’offerta veramente convincente.

    Il tira e molla per la cessione è iniziato in estate, con il fondo Cerberus che aveva speso circa un milione per la due diligence e che sembrava davvero poter diventare il nuovo proprietario della Sampdoria. Poi, ad agosto, la rinuncia complice la difficoltà per ottenere il scambio di destinazione d’uso degli immobili del gruppo Ferrero.

    Cessione Sampdoria, Ferrero cerca il finanziamento…

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Cessione Sampdoria, tra Cerberus e Merlyn c’è sempre Ferrero…

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, ANSA: Merlyn Partners ritira l’offerta

    A settembre, poi, è arrivato il momento dell’abbaglio dello sceicco Al Thani. La proposta vincolante di 40 milioni c’è stata ed è stata confermata dal trustee Gianluca Vidal, ma non sono mai arrivati i soldi sul fondo escrow. E la trattativa non si è conclusa.

    Poi il turno di Merlyn Partners. Tramite Alessandro Barnaba, il fondo era pronto a subentrare nella Sampdoria sottoscrivendo un aumento di capitale da 30 milioni più altri 20 per la gestione del club. La proposta sarebbe dovuta passare innanzitutto dall’avvallo della famiglia Ferrero, che, però, non vuole perdere la Sampdoria senza ottenere i soldi utili per soddisfare i creditori di Farvem ed Eleven Finance, e poi dall’azzeramento del capitale sociale. Negato dal Cda.

    Il fondo si è ritirato e ora l’unica soluzione è quella che Ferrero stesso trovi i soldi per l’aumento di capitale. In attesa di una vera e propria offerta da almeno 33 milioni. Il prezzo fissato dal Tribunale di Roma per soddisfare i creditori.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria manfredi rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey posticipa scadenza del prestito da 31 milioni? Apertura a possibile nuovo investitore. Il punto

    18 Aprile 2025
    Coppa d'Asia Arabia Saudita Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Mancini e i legami con l’Arabia Saudita per un futuro diverso? Il punto

    10 Aprile 2025
    sampdoria manfredi rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    Cessione Sampdoria, l’ex proprietario del Brondby interessato all’acquisto. Ecco il prezzo di Matteo Manfredi

    1 Aprile 2025
    News Calcio ANSA
    • Tifosi Samp ora sperano, la squadra si continua ad allenare
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-18
    • Caos serie B, rinviati i playout tra Salernitana e Frosinone. Il Brescia rischia la penalizzazione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-18
    • Rinvio play out, Salernitana sorpresa valuta il ricorso
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-18
    • De Luca, scelta gravissima rinvio play out di serie B
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-18
    • Caos serie B, rinviati playout tra Salernitana e Frosinone. Brescia rischia penalizzazione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: infoclubdoria46@gmail.com

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.