Il responsabile tecnico del settore giovanile della Sampdoria, Giovanni Invernizzi ha raccontato a ClubDoria46 chi è Daniele Montevago
Chi è Daniele Montevago? Al telefono per raccontarcelo ci risponde Giovanni Invernizzi, il rersponsabile del settore giovanile della Sampdoria. Chi, insieme allo scouting, l’ha scoperto e ha deciso di portarlo a Genova ancora da ragazzino. Un’operazione perfetta.
Montevago lo avevamo preso sapendo che aveva grandi mezzi fisici ma anche grandi carenze tecniche. Queste carenze tecniche le ha in parte assorbite anche se non ancora in maniera definitiva. Giocare ancora un anno nella squadra Primavera con Felice Tufano è stato giusto per continuare la sua “formazione” prima di trovarsi catapultato in prima squadra dove ha cercato di fare il massimo di quelle che ora sono le sue possibilità. Daniele è un giocatore che si sta ancora formando…
Sampdoria, Invernizzi sicuro: Daniele non si monta la testa
Sampdoria, Giovanni Invernizzi: vi racconto chi è davvero Daniele Montevago
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Murillo un’altra squadra spagnola si fa avanti. Il nome
Daniele Montevago sta sfruttando l’occasione. Quella che Dejan Stankovic ha deciso di concedergli. Ora tocca a lui dimostrare di meritarsi la maglia della Sampdoria, quella da titolare. Bisogna farlo senza montarsi la testa. Un rischio che per Giovanni non c’è, non esiste proprio con un ragazzo come lui:
Daniele è un ragazzo d’oro. Tutti quelli che da noi fanno il salto in prima squadra sono ragazzi “educati bene”… Non c’è questo rischio